"Mick Jagger mi disse di essere stato l'unico fotografo ad averlo ritratto prima dell'ora di pranzo..." Fu proprio questo fortunato scoop, che ritraeva i giovani Rolling Stones, piuttosto assonnati, sui tavoli di un caffè londinese, a battezzare la carriera (e le pagine del presente volume) di John "Hoppy" Hopkins, il fotografo degli Stones, dei Beatles e di molti altri personaggi, famosi e non, che hanno animato la scena culturale e politica degli anni '60. Grazie ad una straordinaria capacità di attraversare mondi diversi tra loro, nel tempo l'obbiettivo di Hopkins ha collezionato le personalità più diverse: dal poeta beat Allen Ginsberg ai "mostri sacri" della musica nera americana (Louis Armstrong, Ray Charles, Duke Ellington) fino ai leader pacifisti Martin Luther King e Malcom X. Ma, le oltre 150 foto documentato anche le marce "peace & love", i giovani consumati dall'eroina, i biker, i mod, i tatuatori e, più in generale, tutti quegli outsider che hanno segnato la controcultura anni '60.
Venditore:
Informazioni:
159 p. : ill. ; 22x31 cm.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it