Il Fronte Nuovo Delle Arti - Giuseppe Marchiori - copertina
Il Fronte Nuovo Delle Arti - Giuseppe Marchiori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Fronte Nuovo Delle Arti
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Introduzione di Carlo Munari. Redazione di Massimo Melotti. Riproduzione anastatica del catalogo della "Prima mostra del Fronte Nuovo delle Arti" tenutasi presso la Galleria della Spiga, Milano, 12 giugno - 12 luglio 1947 coi testi di presentazione dedicati agli artisti che presero parte alla prima mostra: Renato Birolli, Antonio Corpora, Pericle Fazzini, Nino Franchina, Renato Guttuso, Leoncillo Leonardi, Ennio Morlotti, Armando Pizzinato, Giuseppe Santomaso, Giulio Turcato, Emilio Vedova, Alberto Viani. Sezione "Documenti" con riproduzione di lettere e documenti originali. Numerose fotografie in bianco e nero. Bibliografia 4to (cm 30x22,3). pp. 176. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . "La vicenda del Fronte vi è narrata da Giuseppe Mrchiori, che ne fu ideatore e animatore, con dovizia di informazioni e il soccorso di documenti, molti dei quali inediti. L'autore ha tuttavia desiderato che, quale prefazione, figurasse una mia pagina su quella lontana stagione, diciamo la testimoninza di un iovane d'allora che al Fronte fu idealmente - e non solo idealmente - molto vicino" (Carlo Munari).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Introduzione di Carlo Munari. Redazione di Massimo Melotti. Riproduzione anastatica del catalogo della <strong>"Prima mostra del Fronte Nuovo delle Arti"</strong> tenutasi presso la Galleria della Spiga, Milano, 12 giugno - 12 luglio 1947 coi testi di presentazione dedicati agli artisti che presero parte alla prima mostra: Renato Birolli, Antonio Corpora, Pericle Fazzini, Nino Franchina, Renato Guttuso, Leoncillo Leonardi, Ennio Morlotti, Armando Pizzinato, Giuseppe Santomaso, Giulio Turcato, Emilio Vedova, Alberto Viani. Sezione "Documenti" con riproduzione di lettere e documenti originali. Numerose fotografie in bianco e nero. Bibliografia</p> 4to (cm 30x22,3). pp. 176. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>"La vicenda del Fronte vi è narrata da Giuseppe Mrchiori, che ne fu ideatore e animatore, con dovizia di informazioni e il soccorso di documenti, molti dei quali inediti. L'autore ha tuttavia desiderato che, quale prefazione, figurasse una mia pagina su quella lontana stagione, diciamo la testimoninza di un iovane d'allora che al Fronte fu idealmente - e non solo idealmente - molto vicino" (Carlo Munari).</em></p>

Immagini:

Il Fronte Nuovo Delle Arti

Dettagli

176 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012167827
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it