Mentre fascismo e nazismo si affermano in Italia e in Germania, l'Europa degli anni Trenta deve affrontare una crisi economica senza precedenti. E' in questo travagliato contesto che vedono la luce in Francia e in Spagna i "Fronti popolari" (1934-1939). Sorti dall'alleanza delle forze politiche di sinistra, arriveranno al potere nel 1936 e sapranno adottare provvedimenti politici audaci anche se l'esperienza francese si scontrerà con la dura realtà economica del paese e quella spagnola sarà sanguinosamente travolta dalla guerra civile.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it