Il frutto acerbo: Commedia in tre atti - Roberto Bracco - ebook
Il frutto acerbo: Commedia in tre atti - Roberto Bracco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il frutto acerbo: Commedia in tre atti
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Il frutto acerbo: Commedia in tre atti" di Roberto Bracco è un'opera che si inserisce nel panorama teatrale italiano del primo Novecento, caratterizzata da un linguaggio vivace e da una profonda introspezione psicologica. La commedia esplora temi complessi come l'amore, il conflitto generazionale e le illusioni della società borghese. Attraverso i suoi personaggi ben delineati, Bracco riesce a creare una rappresentazione pungente delle dinamiche interpersonali, utilizzando un dialogo che alterna momenti di leggerezza a riflessioni più profonde, tipica della sua prosa incisiva e ironica. Il contesto letterario in cui si colloca l'opera è segnato da un rinnovato interesse per il teatro, che riflette le trasformazioni socio-culturali dell'epoca. Roberto Bracco, nato a Napoli nel 1861, è stato un autore poliedrico e un attivo protagonista del teatro italiano. La sua formazione e le esperienze personali, comprese le influenze della tradizione napoletana e il contesto politico della sua epoca, lo hanno spinto a esplorare la condizione umana attraverso la scrittura. La sua approfondita osservazione della realtà sociale e culturale ha alimentato una narrativa teatrale capace di descrivere con lucidità i dilemmi esistenziali dei suoi personaggi. "Il frutto acerbo" è un'opera che merita di essere letta da chiunque sia interessato al teatro italiano e alle dinamiche umane. La commedia non solo intrattiene ma invita anche a una riflessione critica sui rapporti interpersonali, rendendola un testo fondamentale per comprendere l'evoluzione del dramma contemporaneo. Consiglio vivamente questa lettura a studenti e appassionati di letteratura, che troveranno in Bracco un autore capace di unire il divertimento a una profonda analisi sociale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066070526

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bracco

Roberto Bracco

(Napoli 1862 - Sorrento 1943) drammaturgo italiano. Giornalista, scrisse racconti d’ambiente napoletano, saggi critici, testi per canzoni e soggetti per film. Della sua vasta produzione teatrale, che risente della lezione di Sardou, Dumas, Ibsen, si ricordano soprattutto: L’infedele (1894) e Ad armi corte (1910), commedie di tono spiritosamente mondano sui temi del matrimonio e dell’adulterio; Don Pietro Caruso (1895) e Il piccolo santo (1912), indagini di stati d’animo, attente anche ai motivi del subconscio; Il trionfo (1895) e Maternità (1903), drammi filosofeggianti che analizzano i temi della passione e dell’istinto; Sperduti nel buio (1901) e Notte di neve (1905), quadri di vita delle classi più umili, in cui vibra una dura polemica sociale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows