Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello,Alberto Casadei - ebook
Il fu Mattia Pascal - Luigi Pirandello,Alberto Casadei - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Il fu Mattia Pascal
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scrive pagine di immediata e larghissima popolarità, dal teatro alle novelle ai romanzi, traghettando la letteratura italiana dalla Sicilia profonda fin nel cuore del Novecento europeo. Da Il fu Mattia Pascal, primo grande successo, a I giganti della montagna, la sua fama di scrittore cresce, portandolo a vincere il premio Nobel nel 1934. Scrittore dell'alienazione dell'individuo di fronte a una realtà contraddittoria e inafferrabile, attraverso i suoi memorabili personaggi ha indagato la profonda inquietudine che nasce dall'impossibilità di conoscere la verità dell'esistenza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
324 p.
Reflowable
9788858629161

Valutazioni e recensioni

  • Andromaca

    Alla seconda lettura dopo anni si riconferma uno dei miei libri preferiti, incredibilmente attuale soprattutto riguardo le "gabbie di ferro" delle convenzioni sociali e il rapporto con le nuove tecnologie e regole della vita moderna contemporanea. Un classico nel vero senso della parola.

  • Ezius
    Libro imprescindibile

    L ho riletto a distanza di 20 anni, grazie ad uno spettacolo teatrale dato recentemente al Ghione di Roma. La vicenda, inverosimile o no, non importa, pone l uomo di fronte a se stesso e agli altri, nell'arduo tentativo di conoscersi attraverso le relazioni sociali nelle quali si trova calato. Lo stile è poi impareggiabile: il racconto è infatti pervaso da una sottile vena ironica che lo rende unico. Libro imprescindibile.

  • Michele Sabbatini
    Da leggere assolutamente

    Non servono descrizioni. Pirandello è una certezza🤍

Conosci l'autore

Foto di Luigi Pirandello

Luigi Pirandello

1867, Agrigento

Nacque nel podere di campagna detto il Caos, da una famiglia della borghesia commerciale di tradizione risorgimentale e garibaldina, sia da parte del padre Stefano che della madre, Caterina Ricci-Gramitto. Preso soprattutto da interessi filologici e letterari, frequentò le università di Palermo, Roma e Bonn, dove si laureò nel 1891 con una tesi in tedesco di fonetica e morfologia (in traduzione italiana: 'La parlata di Girgenti'). Tornato in Italia nel 1892 e stabilitosi a Roma, grazie a Luigi Capuana strinse contatti con la cultura militante, collaborando con scritti critici e poesie alla «Nuova Antologia», conducendo sul «Marzocco» un’accesa polemica antidannunziana e insistendo in molti interventi su vari periodici sul tema della crisi...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore