Alla seconda lettura dopo anni si riconferma uno dei miei libri preferiti, incredibilmente attuale soprattutto riguardo le "gabbie di ferro" delle convenzioni sociali e il rapporto con le nuove tecnologie e regole della vita moderna contemporanea. Un classico nel vero senso della parola.
Il fu Mattia Pascal
Scrive pagine di immediata e larghissima popolarità, dal teatro alle novelle ai romanzi, traghettando la letteratura italiana dalla Sicilia profonda fin nel cuore del Novecento europeo. Da Il fu Mattia Pascal, primo grande successo, a I giganti della montagna, la sua fama di scrittore cresce, portandolo a vincere il premio Nobel nel 1934. Scrittore dell'alienazione dell'individuo di fronte a una realtà contraddittoria e inafferrabile, attraverso i suoi memorabili personaggi ha indagato la profonda inquietudine che nasce dall'impossibilità di conoscere la verità dell'esistenza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andromaca 08 giugno 2025
-
Ezius 30 aprile 2024Libro imprescindibile
L ho riletto a distanza di 20 anni, grazie ad uno spettacolo teatrale dato recentemente al Ghione di Roma. La vicenda, inverosimile o no, non importa, pone l uomo di fronte a se stesso e agli altri, nell'arduo tentativo di conoscersi attraverso le relazioni sociali nelle quali si trova calato. Lo stile è poi impareggiabile: il racconto è infatti pervaso da una sottile vena ironica che lo rende unico. Libro imprescindibile.
-
Michele Sabbatini 28 agosto 2023Da leggere assolutamente
Non servono descrizioni. Pirandello è una certezza🤍
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows