La fuga dei giorni. Pensieri di terra e di cielo - Daniele Garota - copertina
La fuga dei giorni. Pensieri di terra e di cielo - Daniele Garota - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La fuga dei giorni. Pensieri di terra e di cielo
Disponibilità immediata
9,35 €
9,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Si tratta di riflessioni, considerazioni maturate dall'autore in diversi momenti e circostanze della propria vita: leggendo, giocando con i bambini, lavorando la terra, pregando, con il cuore in pace o in subbuglio, lungo giornate di gioia o di dolore... Pensieri di terra e di cielo su situazioni, volti, su quello che Dio ci dona giorno dopo giorno, senza dimenticare quello che ci ha promesso e che non abbiamo ancora visto. Tema ricorrente di questi pensieri è la fuga dei giorni. Inevitabilmente ci accorgiamo di come il tempo scorra sempre più in fretta. Ci accorgiamo di essere sempre più gente che scappa e sempre meno gente che spera e attende: afferrati dall'attimo che fugge, il passato e il futuro non sono più davvero parte della nostra vita. Per il credente, invece, ed è ciò su cui insiste particolarmente l'autore, la fede e la speranza, avvalendosi di memoria, spingono verso il futuro, per attendere e affrettare «la venuta del giorno di Dio», dei «nuovi cieli» e della «terra nuova» promessi (2Pt 2,12-13). I contenuti dei capitoli sono, secondo le caratteristiche della collana, espressi in pensieri, frasi, aforismi, molto semplici e incisivi, che rispecchiano la profondità, la ricerca e la spiritualità dell'autore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

248 p., Rilegato
9788831534437
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it