Ho letto questo libro nei momenti di vuoto, mi ha tenuto compagnia con i suoi dialoghi ironici e pungenti tra Fante e la moglie o Fante e il padre. Quando si aspetta il primo figlio la vita per forza di cose cambia e Fante lo sperimenta in maniera non del tutto positiva, anzi a volte anche piuttosto lamentosa e vittimistica. Nel complesso però la filosofia del "perchè tutte a me?" risulta divertente per qualche ora di lettura spensierata.
Full of life
«In Full of Life sono i dialoghi ad assicurare il gusto e la piccantezza, soprattutto quelli tra Fante-protagonista e Joyce. Litigi trattenuti, venati di umorismo e di nonsense, che gravitano intorno a un pretesto tipico della comicità: il sipario trasparente e sottile che divide il pensiero dell'uomo e quello della donna». Paolo Giordano John e sua moglie Joyce sono alle prese con l'arrivo del loro primo figlio, e con l'improvviso attacco di una schiera di voraci termiti contro la loro casa di Los Angeles. In soccorso arriva il padre Nick, il «piú grande muratore della California»... Tra litigate e riappacificazioni, lacrime e sorrisi, crisi mistiche e formidabili bevute di vino, una serie interminabile di piccole disavventure con un eroe - il padre di Fante - ritratto con una tenerezza ironica che non ha uguali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Filippo Colamorea 17 maggio 2018
-
SILVIA CANZI 23 marzo 2010
Era da tempo che volevo leggere un libro di John Fante e questo è stato proprio un ottimo inizio! Racconta con pungente e disarmante ironia i 9 mesi della prima gravidanza della moglie, costellati da problemi con la casa, una conversione religiosa e la convivenza per un periodo con un padre eccentrico e particolarmente succube al fascino del vino... Ho avuto il sorriso sulle labbra per tutte le 140 pagine! Leggero’ sicuramente presto qualcos’altro di suo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows