Ho acquistato questo libro sulla fiducia, senza leggere trama o recensioni, fidandomi unicamente dell'autrice. Anche questa volta, Emily Henry non mi ha affatto delusa. In Funny Story, ancora una volta, Henry narra una storia d'amore quasi tragicomica: è proprio ciò che rende particolari i suoi romanzi, ognuno diverso dall'altro. La lettura coinvolge a pieno il lettore, tanto che credo possa essere di gradimento non solo per gli amanti del genere rosa, ma anche per i più reticenti al famoso "romance". I personaggi non sono i soliti protagonisti del genere, stereotipati e tutti uguali: sono inediti, carichi dei loro problemi, che vengono affrontati in maniera realistica. Si parla di problemi familiari, fine di relazioni significative, difficoltà in amicizia, ecc.; il tono, però, rimane comunque leggero e delicato, seppur capace di far riflettere. Insomma, un libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone, in montagna, tra una sessione di studio e l'altra... Si adatta perfettamente a tutte le situazioni in cui il minimo comune denominatore è il volersi distrarre e divertire. In conclusione, Emily Henry non delude mai! Se siete alla ricerca di una lettura appassionante, qui andate sul sicuro!
Funny story. Un amore per finta
Non hanno niente in comune tranne una cosa, ed è sicuramente quella sbagliata. “Una delle mie autrici preferite.” - COLLEEN HOOVER “Amo ogni libro di Emily Henry più del precedente.” - ALI HAZELWOOD A Daphne è sempre piaciuto come il suo fidanzato Peter raccontava la loro storia d’amore. Come si erano incontrati (in una giornata tempestosa), si erano innamorati (per un cappello volato via) ed erano tornati nella sua città natale sul lago per iniziare la loro vita insieme. È sempre stato davvero bravo... finché il racconto non è diventato il prologo della storia d’amore di Peter con Petra, la sua amica d’infanzia. Di colpo Daphne si ritrova bloccata in una sperduta cittadina del Michigan, senza amici né famiglia ma con un lavoro da sogno (e una paga da fame), e non le resta che accettare di condividere un appartamento con l’unica persona che può capirla: l’ex di Petra, Miles Nowak. Trasandato e caotico, Miles è esattamente l’opposto dell’organizzata e riservata Daphne. All’inizio della convivenza i due, che non hanno niente in comune, cercano di evitarsi il più possibile, finché una sera, complice un bicchiere di troppo, nascono un’amicizia e un piano. E se il piano prevedesse anche di pubblicare foto deliberatamente fuorvianti di loro due insieme, be’, chi potrebbe biasimarli? Tanto è solo per finta, perché non esiste proprio che Daphne inizi un nuovo capitolo della sua vita innamorandosi dell’ex fidanzato della nuova fidanzata del suo ex fidanzato... giusto? Emily Henry, l’acclamata regina della commedia romantica, ci delizia con un nuovo, brillante e allegro romanzo che farà impazzire TikTok. Una storia tragica e divertente, sexy e romantica, perfetta per piangere e ridere, ma soprattutto sognare. #OPPOSITESATTRACT #FAKEDATING #FRIENDSTOLOVERS #PARTNERSINCRIME
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 12 luglio 2025
-
Aleksandra 04 luglio 2025Da leggere
Emily Henry colpisce ancora! Se il genere piace, questo libro è consigliatissimo, a mio avviso uno dei migliori dell'autrice. È una commedia romantica che parla di come Daphne e Miles hanno iniziato a convivere dopo esser stati lasciati dai rispettivi partner..per mettersi insieme! Questo era ciò che sapevo della trama prima di aver iniziato a leggere il libro e l'ho divorato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows