Le funzioni amministrative ambientali tra sviluppo sostenibile e esigenze del mercato
La questione ambientale costituisce una delle sfide più difficili che la nostra collettività deve affrontare in questo momento e richiede una trattazione che si giovi dell'utilizzo di diversi punti di osservazione. La difesa dell'ambiente, infatti, non può essere perseguita in un'ottica unilaterale, cioè senza prendere in considerazione anche una serie di altri valori e interessi che costituiscono il fondamento della nostra società quali, in primis, la tutela della concorrenza e il mercato. Essenziale è dunque il riferimento al principio dello sviluppo sostenibile, in cui si manifesta pienamente la necessità di adottare una prospettiva d'insieme, che coniughi la protezione ambientale con l'esigenza di garantire il progresso tecnologico. Questo volume cerca di mettere in luce le conseguenze, di una simile impostazione, sul profilo dell'esercizio delle funzioni amministrative.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it