Funzioni della percezione nell'ambito del museo
Nei musei come altrove, il presentare, mostrare, mettere in scena, l'osservare e il conoscere, offrono molte possibilità e producono effetti psichici rilevanti. La conoscenza delle leggi della percezione consente di prevedere, scegliere o preordinare le soluzioni più funzionali. Il volume, corredato da esercizi e riferimenti, è orientato alla sintesi e comunicazione di risultati scientifici classici o recenti; solidamente ancorati ad una Psicologia generale sviluppata con l'analisi fenomenologica, la riflessione psicodinamica, le sperimentazioni rigorose.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 gennaio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it