Funzioni speciali e applicazioni
Il volume offre una selezione di articoli, presentati durante i lavori del Convegno "Le funzioni speciali nell'economia" tenutosi nel giugno 1997 a Pugnochiuso, nei quali le argomentazioni probabilistiche e quelle statistiche risultano di particolare rilevanza. I lavori, di tipo strettamente matematico, coprono una vasta area delle metodologie proprie del Calcolo numerico e del Calcolo delle probabilità. Lo spettro delle aree trattate è estremamente vasto. Esso va dalla geometria frattale ai polinomi ortogonali ed ancora, dai processi stocastici, quali quello di Hurwitz, alla modellizzazione stocastica delle dinamiche in carriera, pensata come processo aleatorio sotto opportune condizioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it