Di questo romanzo ho apprezzato l'ambientazione, intesa non come mero sfondo, ma come atmosfera in cui i personaggi si muovono, in cui l'azione si snoda! Valencia è viva, brucia, arde insieme ai demoni e alle Sentinelle. Valencia è un cuore che batte, fatto di vicoli scuri, di movida, di feste in strada, di sculture che prendono fuoco, di palazzi antichi e moderni, di baie romantiche e paludi fetide, di amicizia e amore, di sangue e violenza. I personaggi sono interessanti, a partire dal protagonista, José, combattuto tra ciò che deve fare e ciò che vorrebbe fare, tra il dovere e l'ansia di libertà, insita in ogni essere vivente. E poi c'è Galen, l'antagonista, il ragazzo venuto dal niente, che ha preso il controllo del clan di Valencia. E lo scontro tra i demoni (Erjes, presi dal folklore spagnolo) e le Sentinelle, i protettori della città. Uno Shadowhunters alla spagnola, per capirci. Scritto bene, con uno stile semplice e pulito che ho decisamente apprezzato.
I fuochi di Valencia
Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine? Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla. Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:8 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio Del Debbio 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it