Il film racconta, seguendo passo per passo il suo protagonista, il tormento di un uomo che ha già scelto il suo destino. Fuori e dentro la Nouvelle Vague al tempo stesso, per alcuni versi "figlio" di Bresson, di cui è stato aiuto regista, Fuoco fatuo è un film che si ritaglia un suo spazio, per il rigore con cui è girato e per l'ardore nascosto e soffocato del protagonista (ma non solo). Buono il comparto audio/video.
Alain, dopo una cura disintossicante, lascia la clinica senza più il coraggio di riprendere a vivere. Visita persone e luoghi a lui cari solo per essere aiutato a morire. Non sopporta il destino borghese di un amico, né l'attivismo degli ex camerati d'Algeria.
Venditore:
-
Titolo originale:Le feu follet
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Dolmen Video, 2014
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,66:1 Wide Screen
-
Contenuti:filmografie; commenti tecnici: contributo audio di Jacques Rigaut sul personaggio che ispirò il romanzo
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guido Biasella 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it