Fuoco sulla collina
Metà degli anni '50, in un piccolo paese del Sud Italia. Antonio, un contadino di quarant'anni, torna a casa dopo una giornata di lavoro in campagna. Nella notte sogna la propria infanzia: l'amicizia con Marcello, i giochi da pirati, la "medaglia del pirata" e l'ultima volta in cui lo vide, fuggiasco e diretto verso un destino incerto. La mattina seguente, Antonio si reca alla fiera di Santa Lucia, ma lì viene accusato dell'omicidio della moglie Teresa. Mentre i carabinieri lo arrestano, l'appuntato nota al collo di Antonio la vecchia medaglia: è Marcello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it