Fuori da ogni prevedibile blu
Una silloge di canti blues in cui classico e contemporaneo talora dialogano, talora si schiaffeggiano. L’autore si sofferma a conversare con voci amate ormai lontane e con figure storiche, che diventano personaggi di un piccolo eppure smisurato epos. La misura infatti è quella dell’epillio, forma antichissima, che tuttavia può apparire appena sbocciata e si configura come la modalità espressiva ideale per un tempo in cui gli eroi hanno smesso di esistere e se ne vanno a spasso per una Grecia che non è mai esistita, ma che ci piace continuare a raccontarci. Altrimenti non sapremmo a chi rivolgerci per trovare la voce giusta con cui ridere sguaiatamente o piangere senza ritegno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:3 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it