Fuori dai binari. Identità non binarie e approcci queer a scuola
Un volume di formazione continua per docenti di ogni ordine e grado dedicato alla comprensione del mondo «non binary». Le persone giovani che si definiscono non binary sono in aumento e costituiscono un tema, sia in termini di tutela dei diritti che in termini di autoaffermazione in tanti contesti, compreso quello scolastico. Tuttavia, gli stereotipi e i pregiudizi legati a questo mondo sono ancora molto forti ed è difficile trovare strategie nuove che rendano l'esperienza educativa arricchente. Questo libro intende fornire nuovi strumenti ma, soprattutto, invita ogni figura educativa a mettersi in gioco, per creare modalità nuove di relazione che portino alla costruzione di scuole aperte, democratiche e inclusive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it