Fuori di galera
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Ilde ha 14 anni, riccioli neri. Vive in una casa popolare con la mamma Emanuela e con la nonna. Il padre sta per uscire di galera dopo dieci anni di reclusione per omicidio. Ilde è emozionata e spaventata.
Finalmente viene il gran giorno, Ilde e la madre vanno a prendere il padre davanti al carcere. È agosto ma piove forte, loro rimangono in macchina fino all’ultimo, poi si abbracciano. La macchina è vecchia, non riparte e devono tornare a casa in taxi. Il padre, Angelo, dichiara di non voler tornare a vivere con loro. Manuela lo minaccia allora di non lasciargli vedere Ilde. Angelo non ci pensa due volte, carica Ilde sulla macchina, nel frattempo rimessa a posto, e se la porta via. Lei all’inizio è sconvolta, vorrebbe fuggire; lui la lascia libera di scegliere e alla fine lei sceglie di andare con lui. Vanno al mare, e il padre racconta alla figlia la sua versione: è vero, è un rapinatore, ma non ha mai ucciso nessuno. Sono inseguiti dalla polizia, il padre non ha perso il vizio di rubare, ma il breve periodo che trascorrono insieme, frenetico, avventuroso e pericoloso, insegna a Ilde cose importanti sull’amore, e le dà la forza di prendere lo slancio verso il suo futuro.-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it