Fuori programma
Nella piccola città di Setterovi, il maresciallo Frangipane è alle prese con due casi di diversa gravità: la denuncia fatta dal terribile professor Astioso contro gli ignoti che hanno bucato il radiatore della sua auto e la misteriosa scomparsa della bella Anita Zuccaro, Ay-Zed per gli amici. Entrambe le vicende ruotano attorno al liceo cittadino, in cui Astioso semina il panico con la sua inflessibile programmazione dell'attività didattica e i suoi allievi Ottomano e Biancardi vivacchiano le loro mattinate di studenti tutt'altro che esemplari. Attraverso la vicenda poliziesca, sostenuta da una sapiente costruzione e da un ritmo narrativo che catturano il lettore fino allo scioglimento finale, l'Autore narra lo smarrimento generazionale e ridicolizza i pregiudizi e la chiusura mentale della provincia italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:10 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it