Che lo vogliamo ammettere o no, tutti noi cerchiamo di far sprofondare nei recessi della memoria i nostri ricordi più dolorosi, le nostre storie più tristi o inquietanti. Spesso preferiamo prendere una pillola o bere un bicchiere di troppo, piuttosto che affrontare a muso duro le nostre esperienze del passato che ci hanno reso così come siamo. Ma solo esaminando con coraggio e pazienza la nostra vita potremo imparare delle lezioni che ci serviranno a migliorare le nostre relazioni personali, la carriera professionale e il nostro benessere generale. La sofferenza in ogni sua manifestazione depressione, attacchi d'ansia, problemi di peso, bassa autostima, emicrania e così via - è un sintomo di conflitti psicologici irrisolti radicati in profondità. Questo libro intende aiutare ad affrontare tali conflitti, a superarli e a crescere. Attraverso la descrizione di numerosi casi clinici, Keith Ablow, medico psichiatra, traccia una strada che unisce la sofferenza che affligge il nostro presente con i problemi sedimentati nel nostro passato. E spiega come solo la consapevolezza di questo legame ci rende veramente liberi di scegliere, liberi di scioglierci dalle pastoie del passato per proiettarci nel futuro con coraggio e fiducia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it