La furia. Il diario del vampiro - Lisa Jane Smith,Daniela Di Falco - ebook
La furia. Il diario del vampiro - Lisa Jane Smith,Daniela Di Falco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
La furia. Il diario del vampiro
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il terzo capitolo di una saga che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo Vertici di un fatale triangolo d’amore, Elena e i due fratelli vampiri Stefan e Damon hanno un unico destino. Ora che Elena ha ceduto al fascino del crudele Damon, ora che l’odio di Stefan per il fratello sembra inestinguibile, i tre dovranno stipulare una tregua e unire le loro forze, per affrontare una terribile e oscura minaccia. Una furia malvagia che potrà essere sconfitta soltanto da un’alleanza solida. Odio e amore, sangue e vendetta: sono questi i marchi che segnano la paurosa avventura e ne sigillano l’esito. Dopo Il risveglio e La lotta, Lisa Jane Smith è pronta a colpire al cuore i suoi lettori con un nuovo, conturbante episodio de Il diario del vampiro. Alla saga si ispira la serie televisiva Vampire Diaries dell'americana CW «Lisa Jane Smith brilla nel firmamento del “new gothic”.» Enzo di Mauro, Corriere della sera «Tra amori contrastati e amicizie fatali, i vampiri sbarcano al liceo. Tutti i personaggi sono davvero magnetici.» Kirkus «Amore e orrore si mescolano in un romanzo che toglie il fiato.» The Horror Review Lisa Jane Smith è una scrittrice di culto, i suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e hanno conquistato il cuore di due generazioni di fan. La Newton Compton ha pubblicato in Italia le sue saghe di maggior successo: Il diario del vampiro, I diari delle streghe, Dark Visions, La setta dei vampiri e Il gioco proibito. La saga Il diario del vampiro è ora diventata una serie TV. Scoprite tutto su Lisa Jane Smith visitando il sito ufficiale (www.ljanesmith.net) e quello dedicato alla sua ultima saga La setta dei vampiri (www.lasettadeivampiri.com).

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
223 p.
Reflowable
9788854125506

Valutazioni e recensioni

  • utente_604338

    Continua la lettura di questa saga. Premetto che avevo iniziato a leggere la saga in adolescenza, per poi fermarmi al quinto capitolo nonostante avessi comprato i primi dieci volumi. Credo che fossi troppo piccola quando ho iniziato a leggere questa storia per poterla apprezzare. Andando avanti, tutto diventa sempre più dark lasciando in sottofondo quelli che sono gli argomenti adolescenziali della storia. I personaggi, sebbene i vari libri siano di piu o meno 200 pagine, stanno affrontando una crescita dettata dal susseguirsi degli eventi che li coinvolgono. Questo secondo me è un punto a favore per apprezzare quello che ci viene proposto. Elena pian piano sta abbandonando i suoi fare da reginetta dei ghiacci per diventare una giovane donna più consapevole. Entriamo pienamente nel triangolo che caratterizza questa saga, l'amore tra Stefan Elena e Damon, per scontrarci con un nuovo potere che sta creando caos in città. Sicuramente la storia non spicca per credibilità, o per particolare fantasia. E' vero che i personaggi non sono molto approfonditi e che la storia a volte evolve troppo velocemente, ma credo sia giusto anche considerare il libro per ciò che è. Una storia sicuramente figlia del suo tempo, dove come tante altre serie, la storia non è incentrata tanto sullo sviluppo dei personaggi ma sulle dinamiche che lo coinvolgono. Ogni capitolo comprende una dinamica che coinvolge i personaggi, così come accade nella serie tv, che ormai si discosta completamente dalla serie dei libri. Sicuramente è una storia lunga e piena di avvenimenti che si susseguono.. ma forse il punto di forza è proprio scoprire cosa altro si sono inventati. Il finale e il nemico di questo capitolo sono sicuramente da apprezzare per originalità per chiudere un cerchio alla storia dei personaggi principali, come fine della prima trilogia.

  • Ad essere sincera, ho letto i primi due libri con un po' di difficoltà perchè non riuscivo ad appassionarmi nel modo giusto, mentre il terzo, mi ha coinvolto così tanto che in un giorno l'ho divorato!! Mi piace moltissimo, finalmente conosceremo una Elena e un Damon diversi. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

  • SABINA RESSIA

    Spero che sia soltanto un'impressione, ma la saga sta scadendo nel banale. Il primo capitolo è scivolato via tutto d'un fiato. Il secondo ha mantenuto piuttosto alto il livello di suspence. Questa volta, invece, è stato tutto molto piatto e banale, con punte di assurdo/grottesco per alcuni eventi. La freschezza della narrazione, sebbene il racconto non fosse di grande spessore, era ciò che rendeva godibile questa saga: perchè cercare di complicarla con soluzioni forzate?

Conosci l'autore

Foto di Lisa Jane Smith

Lisa Jane Smith

1975, Stati Uniti

Ha iniziato a scrivere quando era ancora una bambina, e ha pubblicato il suo primo romanzo nell’anno in cui si è diplomata. Molti dei suoi libri (tradotti in tutto il mondo) sono ispirati agli incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici. La Newton Compton ha pubblicato in Italia con grande successo la saga de "Il diario del vampiro" ("Il risveglio", "La lotta", "La furia", "La messa nera", I"l ritorno" e "Scende la notte"), la saga de "I diari delle streghe" ("L’iniziazione", "La prigioniera" e "La fuga"), la saga "La setta dei vampiri" e "Dark Visions". È stata realizzata una serie TV tratta da "Il diario del vampiro".Vive in California.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail