Further Selections Fromthe Electric Harp
Riscoperto e compilato per essere pubblicato poco prima della sua morte, avvenuta nel novembre 2023, Further Selections from the Electric Harpsichord presenta una registrazione mai ascoltata prima del capolavoro della compositrice e artista Catherine Christer Hennix. Debuttato originariamente nel 1976 al festival Brouwer's Lattice presso il Moderna Museet di Stoccolma, The Electric Harpsichord ha costantemente mistificato gli appassionati e gli studenti di musica minimalista occidentale per le sue qualità implacabili e trasformative e per la lunga e relativa oscurità del suo creatore. Come il lavoro del caro amico di Hennix, La Monte Young, il brano è impostato su just intonation e si concentra sulle potenzialità trascendentali di un'accordatura precisa, ispirata dai loro studi con il Pandit Pran Nath. Composti da esplosioni di toni oscillanti e sintetici che utilizzano un sintetizzatore accuratamente riaccordato e un sistema a nastro per il ritardo del feedback, i suoni turbinano, scintillano e sembrano piegare il tempo, lo spazio e la percezione. Ulteriori accordi sostenuti sullo sheng, probabilmente suonati dal suo compagno di band Deontic Miracle Hans Isgren, sono presenti all'inizio del brano e riemergono verso la fine della registrazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it