Futebol. Lo stile di vita brasiliano - Alex Bellos - copertina
Futebol. Lo stile di vita brasiliano - Alex Bellos - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Futebol. Lo stile di vita brasiliano
Disponibilità immediata
16,80 €
16,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Alex Bellos ha attraversato l'immensa patria del bel gioco per trovare nel pallone e nei suoi protagonisti la chiave con cui interpretare e spiegare i misteri di un popolo e i suoi successi. Nel caso del calcio, poi, magia, fanatismo e arte di arrangiarsi sono le molte facce di un carattere nazionale inafferabile: dai club di fan più accessi e pericolosi, che fanno paura anche alla loro squadra, ai santuari pieni di reliquie calcistiche, dagli stregoni assoldati dalle società per scacciare il presunto malocchio che le fa perdere al disoccupato dal look stravagante che viene pagato dagli sponsor per mostrarsi nelle immagini dei grandi eventi sportivi fino al calcio-fango giocato sulle rive dei fiumi amazzonici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
389 p., ill. , Brossura
9788884903648

Conosci l'autore

Foto di Alex Bellos

Alex Bellos

Di mamma ungherese, Alex Bellos nasce a Oxford. Ben presto però la famiglia si trasferisce a Edimburgo, e poi a Southampton. A 17 anni, il giovane Alex comincia a studiare Matematica e Filosofia all'Università di Oxford. Si trasferisce poi in Brasile come corrispondente sportivo di un giornale inglese. Di ritorno a Londra continua a scrivere di calcio e matematica, le sue grandi passioni. Tra i suoi libri ricordiamo Futebol. Lo stile di vita brasiliano (Dalai, 2008), Il meraviglioso mondo dei numeri (Einaudi, 2011) e I numeri ci somigliano (Einaudi, 2015).  

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it