Future tech. L'alta tecnologia che ci attende nel futuro
Mai come nell'ultimo ventennio le innovazioni tecnologiche hanno modificato in modo tanto rapido e pervasivo le nostre abitudini e la nostra società. Come vivremo tra cinque o dieci anni? Questo saggio fa il punto della situazione sull'attuale stato dello sviluppo tecnologico. Nanodimensioni, consapevolezza ambientale, Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, energia, biotecnologie... I settori di applicazione più promettenti incontrano le più recenti tendenze metodologiche, nel contesto della globalizzazione in atto nel mondo in cui viviamo. Il risultato è uno scenario multisfaccettato e in continua evoluzione, in cui scienza e tecnologia dipendono da forti interessi economici e politici, ma devono anche fare i conti con importanti ripercussioni in campo etico. Chiude il volume uno sguardo sulla odierna situazione della ricerca scientifica in Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it