Futurismi in Spagna - Daniele Corsi - copertina
Futurismi in Spagna - Daniele Corsi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Futurismi in Spagna
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il rapporto tra la prima avanguardia italiana e la coeva generazione poetica spagnola: un tema "difficile" quello che Daniele Corsi analizza, mettendo al centro della sua indagine la creazione linguistica del primo Novecento nella penisola iberica. Dopo aver tracciato un panorama storico dell'incontro tra gli intellettuali spagnoli e l'"avanguardia", ed aver rilevato l'influenza anche lessicale del Futurismo italiano sulla produzione spagnola del periodo, l'autore si concentra sull'elaborazione dei codici retorici di sessantacinque manifesti letterari in spagnolo e in catalano dal 1909 al 1928. Il percorso termina con un'analisi degli apporti spagnoli al linguaggio ultraista, con il loro "bisogno furioso di liberare le parole", e la "migrazione" della metafora al linguaggio filmico, con Buñuel.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

392 p., Brossura
9788854874435
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it