Il futuro dell'Africa è in Africa. I tanti volti di un continente sorprendente. Che l'Italia ha dimenticato - Marco Valle - ebook
Il futuro dell'Africa è in Africa. I tanti volti di un continente sorprendente. Che l'Italia ha dimenticato - Marco Valle - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il futuro dell'Africa è in Africa. I tanti volti di un continente sorprendente. Che l'Italia ha dimenticato
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella narrazione dominante l'Africa è un solo immenso disastro, un continente stremato dai conflitti e dalle carestie, un "cuore di tenebra" che inghiotte ogni speranza. E l'emigrazione è l'unica alternativa possibile. Una visione ideologica, superficiale e sbagliata. L'Africa non è un blocco omogeneo, l'Africa è plurale. Vi sono le Afriche. Un continente giovane, pieno d'opportunità e potenzialità. Al di là dell'emergenzialismo, degli interventi incoerenti, della filantropia pelosa, è tempo di sguardi e pensieri nuovi. Lasciando alle spalle schemi irenici e formule passatiste.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791280265401

Conosci l'autore

Foto di Marco Valle

Marco Valle

Marco Valle è, come ogni buon triestino, un ricercatore inquieto, un viaggiatore curioso. È stato capo redattore di Qui Touring e ha diretto riviste di viaggi. Tra i suoi libri, 150 anni d’Unità Nazionale (2011), Il Milanese e l’Unità d’Italia (2012), Confini e conflitti (2014), Padova (2016), Le Pen, la donna che spaventa l’Europa (2017), Suez. Il Canale, l’Egitto e l’Italia (2018), Il futuro dell’Africa è in Africa (2021), Patria senza mare, una storia dell’Italia marittima (2022). 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows