Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il futuro della democrazia. Una difesa delle regole del gioco
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


II rist. (1985) identica alla precedente del 13 ottobre 1984 (I ed.: Torino, Einaudi 1984). Collana Nuovo Politecnico 141 XVI/ XIV+178/ brossura con grafica in b/arancione/n. Stato buono (copertina leggermente brunita- firma di poossesso a penna blu all'occhiello - pagine brunite). Indice: Premessa; Norberto Bobbio (Torino, ottobre 1984) - Il futuro della democrazia - Democrazia rappresentativa e democrazia diretta - I vincoli della democrazia - La democrazia e il potere invisibiloe - Liberalismo vecchio e nuovo - Contratto e contrattualismo nel dibattito attuale - Governo degli uomini o governo delle leggi?. . 192. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120243024

Conosci l'autore

Foto di Norberto Bobbio

Norberto Bobbio

1909, Torino

Nasce a Torino il 18 ottobre 1909, e si laurea in legge e in filosofia. Antifascista, entra nel gruppo torinese di Giustizia e Libertà e successivamente nel Partito d'Azione. Viene arrestato nel 1943. Filosofo del diritto e storico della cultura, come studioso della teoria generale del diritto si è impegnato in un ripensamento del giusnaturalismo e del positivismo (Giusnaturalismo e positivismo giuridico, 1965). Non mancano nella sua produzione gli studi politici: ha scritto importati saggi sui classici moderni (Da Hobbes a Marx, 1965) e sugli elitisti italiani (Saggi sulla scienza politica in Italia, 1969); ha affrontato più volte il tema del rapporto tra politica e cultura (Politica e cultura, 1955) e ha realizzato saggi e scritti sulla democrazia (Il futuro della democrazia,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail