Le società rettiliane sono le attuali società gestite da maschi dominanti e violenti. Hanno fatto la loro comparsa circa 5000 anni a.C. e si sono susseguite con le stesse caratteristiche fino ad oggi. L'Autore le ha definite rettiliane perché i maschi che le gestiscono utilizzano nelle situazioni di confronto principalmente la parte più primitiva del cervello chiamata cervello rettiliano. Il cervello rettiliano, preposto alle attività vitali fondamentali e alle reazioni di attacco e di fuga li rende aggressivi e violenti. Solo sconfiggendo questo atteggiamento è possibile ottenere benefici reali per tutti noi. Il libro ricostruisce scientificamente la nascita di tali società, l'evoluzione e i danni sempre maggiori che hanno causato al mondo intero. È nel nostro passato la chiave per correggere gli errori che sono stati fatti. Conoscerlo bene è essenziale per comprendere appieno il progetto che il libro ci propone per il loro superamento. Il risultato sarà la sconfitta definitiva delle società rettiliane violente e la nascita di un mondo più equilibrato e pacifico. Oggi tutto questo può diventare possibile grazie alle più recenti scoperte delle Neuroscienze che hanno rivoluzionato le nostre conoscenze sulla struttura e il funzionamento della psiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it