Un futuro possibile - Antonino Ferro - copertina
Un futuro possibile - Antonino Ferro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Un futuro possibile
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


La speranza in un futuro migliore con l'aiuto di nuove tecnologie è di fondamentale importanza per una vita armoniosa e sicura. Occorre agire per sconfiggere l'inquinamento e le malattie che da esso derivano, in particolare occorre prestare attenzione alle radiazioni, ai gas inquinanti e diminuire l'immissione di anidride carbonica nell'atmosfera: compito che spetta a ciascun uomo, in qualsiasi parte della Terra si trovi. Il testo intende comunicare questa impellente necessità rivolgendosi alle nuove generazioni, che saranno il futuro di un'umanità che porterà conoscenza e strutture tecniche, si spera oltre i confini della Terra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

228 p., Brossura
9788854867116

Conosci l'autore

Foto di Antonino Ferro

Antonino Ferro

1947, Palermo

Antonino Ferro, full member dell’International Psychoanalytic Association, è  stato presidente della Società psicoanalitica italiana (SPI). Tra i suoi saggi pubblicati in Italia ricordiamo: La tecnica nella psicoanalisi infantile. Il bambino e l'analista: dalla relazione al campo emotivo (Raffaello Cortina 1996); La psicoanalisi come letteratura e terapia (Raffaello Cortina 1999); Prima altrove chi (Borla 2000); Tecnica e creatività (Raffaello Cortina 2006); Evitare le emozioni, vivere le emozioni (Raffaello Cortina 2007); La terra di nessuno fra psichiatria e psicoterapia. Terapia bipersonale nella clinica psichiatrica, con Simone Vender (Bollati Boringhieri 2010); Le viscere della mente (Raffaello Cortina 2014); Pensieri di uno psicoanalista irriverente (a...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it