Thriller dalla trama originale, avvincente e coraggioso. Bella l'idea del contrasto tra reale e virtuale; anche se non completamente nuova, l'autore l'ha sviluppata in maniera decisamente brillante. Per la prima metà del romanzo non si riesce a capire se i protagonisti stiano vivendo situazioni reali o se stiano "simulando". L'indagine poliziesca prende il sopravvento nella seconda parte per poi arrivare alla conclusione, che chiude perfettamente il cerchio ma che lascia anche aperti degli interrogativi. Lo stile è scorrevole, semplice ma non privo di approfondimenti tecnici, sia in ambito medico che tecnico, e la tensione è sempre alta. Realtà virtuale, incubi, farmaci proibiti, complotti, codici misteriosi, il tutto ben mixato ed equilibrato. Non riuscivo a staccarmi dal libro! Bello e consigliato.
La gabbia invisibile. Credi davvero di essere libero?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it