Il gabbiano azzurro - Raffaello Brignetti - copertina
Il gabbiano azzurro - Raffaello Brignetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il gabbiano azzurro
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Libro vintage. Terza edizione. Dalla bandella: "Per raccontare – ad esempio-d'un'enor me macchia di nafta che s'estende sul mare dopo il naufragio d'una petroliera, lo scrittore può mettersi dal punto di vi sta dell'equipaggio del rimorchiatore che cerca con la sua scia di lacerare e dissol vere la coltre vischiosa, o dal punto di vi sta d'un delfino che c'è incappato dentro e non riesce a uscirne, o d'una barca di pescatori che ci rimettono le reti, o d'un gabbiano che la sorvola, o della piú mi nuta fauna marina che fugge quell'ad densarsi bituminoso; si può descriverla come appare dalla superficie, o dagli abis- si del fondo, o come segnata tra le curve batimetriche d'una carta nautica". Titolo impresso sul dorso, piatto muto. Sovraccoperta illustrata a colori. Etichetta adesiva in terza di copertina. Usura da scaffale. Ordinario segno del tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il gabbiano azzurro

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2566890003661

Conosci l'autore

Foto di Raffaello Brignetti

Raffaello Brignetti

(Isola del Giglio, Grosseto, 1921 - Roma 1978) scrittore italiano. Motivo dominante della sua narrativa, in gran parte dedicata a temi di vita marinara (Morte per acqua, 1952; La deriva, 1955; La riva di Charleston, 1960; Il gabbiano azzurro, 1967, premio Viareggio; La spiaggia d’oro, 1971, premio Strega), è l’azione bizzarra del destino, che intreccia capricciosamente in un’unica realtà esistenze e fatti lontani.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it