Gabriele Basilico. Sesto Falck. Ediz. italiana e inglese
Hanno il fascino monumentale e malinconico dei ruderi classici le storiche fabbriche di Sesto San Giovanni - oggi abbandonate - ritratte da Gabriele Basilico, uno dei maestri della fotografia contemporanea. Il volume presenta una settantina di fotografie provenienti dagli archivi del Comune di Sesto San Giovanni, dedicate alle Acciaierie Falck, fondate da Giorgio Enrico Falck nel 1906 e diventate, nel corso del secolo, il più grande gruppo siderurgico italiano. La crisi del settore, con la chiusura del complesso nel 1995, ha portato all'abbandono dei quattro stabilimenti - Unione, Concordia, Vittoria e Vulcano - documentati nelle pagine del volume dalle suggestive fotografie di Basilico. Testi di Pino Corrias.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:15 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it