GADABOUT SEASON, la terza incisione Brandee Younger per la leggendaria etichetta Impulse! è ad oggi l’album più personale e coraggioso della straordinaria arpista: meditazione e creatività sulla traccia di composizioni di cui Brandee è autrice (o coautrice). "L'album riflette il viaggio, la ricerca di significato e bellezza nei momenti più complessi della vita, che alla fine emergono con un senso più profondo del sé", afferma. "Musicalmente GADABOUT SEASON è più creativo e leggermente più cerebrale rispetto agli altri miei lavori."
Erede ideale delle arpiste Alice Coltrane (sul cui strumento appena restaurato suona nell’incisione) e Dorothy Ashby, Younger ne sviluppa il linguaggio – pur senza soggezione – ancora una volta attingendo a jazz, classica, R&B della vecchia scuola, hip-hop e un pizzico di psichedelia in compagnia del contrabbassista, bassista e produttore Rashaan Carter e del batterista Allan Mednard, con i quali ha condiviso tour, esperienze, vita nel corso degli ultimi vent’anni, ai quali si aggiungono gli ospiti Shabaka, NIIA, Courtney Bryan, Josh Johnson, Makaya McCraven e Joel Ross.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it