Gadda e il paesaggio. Modi, funzioni, prospettive
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Il saggio indaga le funzioni del paesaggio nell'opera gaddiana e intende mostrare come la componente paesaggistica rappresenti un punto di osservazione privilegiato per comprendere temi e costanti stilistiche della scrittura di Gadda. A partire da una discussione del significato di "paesaggio" nella visione del mondo gaddiana, lo studio analizza le sequenze paesaggistiche sparse nell'intera opera dello scrittore, in un percorso che muove dal "Giornale di guerra e di prigionia", dalla "Meccanica" e dal "Castello di Udine" per giungere, attraverso l'ampio corpus di prose brevi, ai grandi romanzi della maturità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 agosto 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it