Ho acquistato questo dvd da appassionato di Donizetti e di Paolo Bordogna, artista di primissimo livello, ma senza conoscere l'opera. Ne sono rimasto affascinato immediatamente. La storia è ironica, i personaggi sopra le righe, la musica molto bella, la regia fantasiosa... un ottimo acquisto, da vedere e rivedere per trascorrere un paio d'ore ascoltando bella musica e divertendosi. Il cast è di ottimo livello, ma su tutti brilla l'astro di Bordogna. A parte la bravura nel canto, ciò che impressiona è la perfezione dell'attore, la sua immedesimazione con il personaggio. Ottima la sua pronunzia del napoletano (lingua in cui sono scritti i recitativi) e, sorprendentemente, la sua prestazione da ballerino classico: la sola scena del balletto vale l'acquisto di questo dvd.
Gaetano Donizetti. Convenienze ed incovenienze teatrali (DVD)
Concerto registrato presso il Teatro della Fortuna di Fano, nel febbraio 2009.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:DVD
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
WALTER CAMPANILE 03 marzo 2017
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it