Questo albo ripercorre attraverso testi e immagini gli eventi fondamentali di Arda (per sommi capi) e in particolare la vita di Galadriel, dall'Ainulindäle alla partenza dai Porti Grigi al termine della Terza Era. Un albo dedicato a uno dei personaggi femminili più affascinanti di Tolkien, scritto e illustrato da donne, che altro c'è da dire? È stata una lettura più che piacevole. Al netto di alcuni errori di battitura e spaziature mancanti è davvero notevole; se siete appassionati dell'universo de Il Signore degli Anelli non potete farvelo sfuggire.
Galadriel. Potere, bellezza e leggenda dell'Elfa suprema. Regular version
Anche se appare per poco tempo, Galadriel è uno dei personaggi più straordinari e influenti del Signore degli Anelli. L'eterna dama di Lórien è una figura di autorità e lungimiranza che attraversa le tre Ere della Terra di Mezzo. Come la Dea Bianca, capace di fondere opposti e di orchestrare i cicli di morte e rinascita, Galadriel è la perfetta sintesi di forze contrastanti: luce e ombra, tentazione e redenzione. Il progetto tutto al femminile rielabora con creatività e originalità il mito di Galadriel, restituendole finalmente un ruolo centrale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 24 maggio 2025L'ELFA SUPREMA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it