Galantuomo per transazione - Giovanni Giraud - copertina
Galantuomo per transazione - Giovanni Giraud - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Galantuomo per transazione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume numero 20 della collana Vetrina minima, serie Palcoscenico classico. A cura di Valerio Cianfarani e di Cesare Santoni Ragiu, introduzione di Lucilio Paggi. Brossura in cartoncino, con risvolti, illustrata, scolorita al dorso e con lievi segni d'uso. Numero pagine 99.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

99 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2561843036659

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Giraud

Giovanni Giraud

(Roma 1776 - Napoli 1834) commediografo italiano. Di nobile famiglia francese, fu nominato da Napoleone direttore dei teatri in Italia e dopo la restaurazione fu considerato elemento sospetto dalla polizia pontificia. Compose Satire (postume, 1904) in cui ritrasse con acre ironia la società del suo tempo; ma è noto come autore di commedie, alcune di tono farsesco (Don Desiderio disperato per eccesso di buon cuore, 1809), altre ispirate a temi di satira sociale, come L’ajo nell’imbarazzo (1807), che fu tradotto in russo da Gogol’ e ridotto a libretto per la musica di G. Donizetti (1824), e Il galantuomo per transazione (postumo, 1841), forte ritratto di un ipocrita sullo sfondo d’una società corrotta.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it