Galateo del profumo
Se affronterai la lettura di questo libro, certamente ti renderai conto che esso è molto più di un manuale di Galateo del Profumo, in quanto tratta l’arte e la scienza olfattiva a 360 gradi. Infatti, ripercorre la storia del profumo, dall’antichità ai giorni nostri, analizzando il complesso mondo della produzione, concentrandosi sull’antica figura del profumiere (o naso), parlando poi di marketing, distribuzione, comunicazione e molto altro. Chiaramente, affronta in modo esaustivo e pratico il focus del libro, concentrandosi su come si vive un profumo, dalla sua scelta al modo di portarlo e abbinarlo. Ritengo la lettura di questo libro preziosa non solo per gli addetti ai lavori nel campo della profumeria o del galateo. È una lettura in grado di arricchire culturalmente chiunque, anche grazie ai numerosi aneddoti curiosi e bizzarri.. Ed è proprio nella parola ‘scegliere’ che risiede la chiave dell'eleganza. Il Galateo del Profumo è, quindi, un invito a esplorare il gesto del profumarsi non solo come atto personale, ma come espressione di cultura e raffinatezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows