La galaverna
In un villaggio alle pendici delle Alpi è notte e cade la neve. Margherita, giovane donna cresciuta dalle suore, attraversa il bosco con un'ascia in mano per salvare il proprio bambino. In una radura, Valeriana, Gramigna e Domenica - orfane e figlie di profughi come Margherita - sono intente nella preparazione di un misterioso rito magico. Attorno a loro, prende forma una storia di escluse che lottano disperatamente contro il destino, insieme alla visione allucinata di una provincia dove il Cristianesimo convive con più antiche credenze pagane. Il libro di Marco Corona - distillato di anni di lavoro, silenzio e ricerche - è una fiaba invernale contaminata dalla realtà più cruda, il ritratto di un mondo spietato, ma circonfuso di magia. Come la galaverna, ovvero il sottile, fragile strato di nebbia congelata che ricopre le cose quando fa molto, molto freddo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it