Un Galilei a Barga?
Una scheda descrittiva di catalogazione presso il Museo civico di Barga, consultata nell’ambito di un percorso di letteratura, riporta che: “...il figlio di Galileo, Vincenzio, fu destinato, suo malgrado, nel 1631, alla Cancelleria di Barga”. Questo ritrovamento ha dato il via al lavoro di ricerca condotto dagli studenti della quarta Tur dell’Istituto Alberghiero di Barga, coordinati dalla prof.ssa Maria Pia Baroncelli, che ha ricostruito la vicenda storica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it