Galleria Civica d'Arte Moderna di Spoleto - copertina
Galleria Civica d'Arte Moderna di Spoleto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Galleria Civica d'Arte Moderna di Spoleto
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da decenni la Regione dell'Umbria ha intrapreso la sistematica catalogazione dei beni culturali, per acquisire le conoscenze necessarie al miglior esercizio tanto delle funzioni espressamente inerenti ai musei di enti locali, e di interesse locale quanto di quelle per l'urbanistica e l'assetto del territorio, le attività culturali, il turismo, il diritto allo studio, la formazione professionale. L'indagine si rivolge, dunque, non solo ai beni custoditi nei musei ma a tutto il patrimonio culturale umbro direttamente e indirettamente interessato dall'opera delle autonomie locali. Questa attività della Regione è all'origine della presente collana di volumi. Con essa si intende proporre in maniera sistematica, agli studiosi e al pubblico dei lettori, il frutto di un impegno che mira alla salvaguardia e alla conoscenza di un patrimonio insostituibile per l'Umbria e per l'intero paese. Il volume è un catalogo dell'intero patrimonio del museo introdotto da un saggio che ricostruisce le vicende succedutesi dagli anni Cinquanta a oggi. Il patrimonio che custodisce offre una ricca antologia di artisti umbri, tra i quali spicca l'artista contemporaneo Leoncillo Leonardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

261 p., f.to cm 28x20,5, brossura con sovraccoperta, con 191 illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo 9788837036034.

Immagini:

Galleria Civica d'Arte Moderna di Spoleto

Dettagli

2 maggio 2007
264 p., ill. , Brossura
9788837036034
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail