Galleria Ricci Oddi - copertina
Galleria Ricci Oddi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Galleria Ricci Oddi
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La Galleria Ricci Oddi di Piacenza venne riunita, a partire dagli ultimi decenni dell'Ottocento, da Giuseppe Ricci Oddi (1868-1937), il collezionista piacentino che dedicò gran parte della sua vita alla costituzione di una raccolta d'arte moderna (poi donata alla città) che documentasse lo sviluppo delle arti in Italia dal Romanticismo alla sua epoca: un secolo di pittura e scultura - dal romanticismo alla scapigliatura, dal divisionismo ai macchiaioli toscani, dal simbolismo al futurismo e al classicismo - illustrato attraverso una selezione di capolavori dell'Ottocento e Novecento di grandi maestri quali Hayez, Lega, Boccioni, Medardo Rosso, Casorati e De Pisis.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

A cura di Stefano Fugazza. Milano, Skira 2003,cm.15x21, pp.96, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Guide Artistiche Skira.

Immagini:

Galleria Ricci Oddi

Dettagli

2003
96 p., ill.
9788884914842
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it