Sogno di una notte di mezza estate. Traduzione di Diego Angeli. Con illustrazioni di Arturo Rackham
In-4° (270x190mm), pp. (8), 142, (2), legatura editoriale t. tela con titolo e illustrazione vegetale in oro. 40 tavole a colori f/t applicate e protette da veline parlanti, numerose altre tavole b/n intercalate al testo (vignette, testate, finali; alcune a piena pagina). Eccellente esemplare. Prima edizione italiana con le illustrazioni di Rackham. Le tavole di Rackham costituiscono in assoluto una delle più felici e suggestive visualizzazioni del teatro di Shakespeare, geniale compenetrazione del gusto di Rackham illustratore con il soggetto fantastico del "Dream". Arthur Rackham (Londra, 1867-1939), acquerellista, pittore, illustratore dal tratto delicato e fascinoso, è noto soprattutto per le tavole destinate ad alcuni classici della letteratura (e della musica): "Alice in Wonderland", la "Tetralogia" di Wagner, "Peter Pan", i racconti di Poe, le fiabe di Andersen, "Ondine" di La Motte-Fouqué, "Rip Van Winkle", etc. Hamilton, Rackham, A Biography, p. 9: "His interpretations of A Midsummer Night's Dream and Wind in the willows, for example, have become definitive, and continue to challenge later illustrators to find new approaches.". Haskell & Latimore, p. 32. Bénézit, VIII, 569. Thieme-Becker, XXVII.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1909
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it