Libro molto simpatico, perchè ai bimbi diverte il fatto che nella storia sia presente una frase ripetitiva,da ripetere in tutte le pagine. La gallinella con i suoi pulcini si rivela un furbo animale, che spiazza il cane fannullone, il gatto dormiglione e l'anatra festaiola. Il finale, anche se un po scontato, fa sorridere ed è carino perchè nasconde una morale da spiegare ai bambini. Inoltre racconta indirettamente anche il ciclo della coltivazione e lavorazione del grano. Consigliato pienamente, perchè divertente da leggere anche per noi adulti!
La gallinella rossa
C'era una volta una gallinella rossa che viveva in una fattoria con i suoi pulcini. Nella fattoria vivevano anche un cane fannullone, un gatto dormiglione e un'anatra molto festaiola. Un giorno la gallinella rossa stava razzolando alla ricerca di cibo, quando trovò dei chicchi di grano. Così le venne in mente un'idea... Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it