Neal scrive nei ringraziamenti: “Quando questo libro verrà pubblicato, spero che il nostro mondo sarà sulla buona strada, in più di un senso. Non dico ‘si rimetterà sulla buona strada’, perché sicuramente ci sono nuove strade da percorrere, così come vecchie strade da riscoprire.” È uscito in lingua originale nel 2021, ma in Italia è arrivato solo nel 2025. Che ridere… chissà quanto sarà rimasto deluso Neal. Di solito nelle recensioni mi dilungo molto, ma stavolta no. Questo non è un libro che si legge per la trama, ma per tutto quello che ti smuove dentro. Ti mette davanti domande, dubbi, possibilità. Ti costringe a pensare, a ragionare, a sperare. Vorrei tanto saper scrivere anche io storie su multiversi, salti temporali e realtà alternative dove è brutale ma necessario ricordarti che l’universo — e tutto ciò che ci sta dentro — non è per niente scontato. A volte si chiude un libro con la sensazione che abbia risposto a tutte le tue domande. Ma non tutti i libri esistono per darti risposte. Alcuni, invece, ti cambiano proprio le domande. E questo è uno di quelli 🪐
Game changer. Ediz. italiana
Un romanzo intenso dal pluripremiato autore della "Trilogia della Falce", che tocca i temi più urgenti della nostra epoca; una lettura imprescindibile per chiunque stia iniziando a porsi domande importanti sul proprio ruolo nell'universo.
Basta un colpo sul campo di football e la vita di Ash all'improvviso non è più quella che ricordava. Per quanto possa sembrare impossibile, il ragazzo si ritrova catapultato in un'altra dimensione, e di lì ancora e ancora, continua a rimbalzare di mondo in mondo, finendo in realtà che assomigliano molto alla sua, ma hanno sempre qualche cosa di diverso. All'inizio sono solo dettagli, poi diventano sempre più significativi e la situazione precipita; Ash si trova così a vivere in universi dove ha tutto ciò che ha sempre desiderato, dove la società è bloccata nel passato, o dove è costretto a guardare la vita da una prospettiva completamente nuova. Ma se non fa attenzione, il mondo che sta imparando a vedere più lucidamente potrebbe svanire in un attimo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
vacefs 01 giugno 2025Ma ci sono ancora molti che vanno a caccia di streghe e alcuni sono nelle nostre teste
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it