Gangster cerca moglie (DVD) di Frank Tashlin - DVD
Gangster cerca moglie (DVD) di Frank Tashlin - DVD - 2
Gangster cerca moglie (DVD) di Frank Tashlin - DVD
Gangster cerca moglie (DVD) di Frank Tashlin - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Gangster cerca moglie (DVD)
Disponibilità immediata
13,99 €
13,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Tom Miller, talent scout in crisi, è sommerso dai debiti. Ne parla con Marty "Lardo" Murdock, ex gangster gestore di casinò, in passato anch'egli scopritore di talenti. Murdock propone a Miller la sua fidanzata, Jerri Jordan, che ha intenzione di sposare solo dopo averla fatta diventare una celebrità in cambio aiuterà Miller a uscire dai debiti. Il problema è che Jerri, la cui unica aspirazione è quella di diventare una moglie e casalinga perfetta, non è affatto interessata ad una carriera nel mondo dello spettacolo, arrivando addirittura a fingere di essere stonata. La ragazza in realtà è legata a Murdock più dalla riconoscenza che gli deve per aver aiutato in passato suo padre che da un sentimento più profondo. Dopo varie vicissitudini scoppierà l'amore tra Miller e Jerri e "Lardo" diverrà un cantante.

Dettagli

1956
DVD
8054317087607

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2020
  • Terminal Video
  • 84 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 2,35:1

Conosci l'autore

Foto di Tom Ewell

Tom Ewell

1909, Owensboro, Kentucky

"Nome d'arte di S. Yewell Tompkins, attore statunitense. Dopo l'esordio in teatro si specializza nel genere comico. Debutta sul grande schermo nel 1939 con la commedia Non desiderare la donna d'altri di G. Kanin, ma lo scarso successo lo spinge a proseguire la carriera sul palcoscenico. Dieci anni più tardi ha miglior fortuna con la parte del marito fedifrago in La costola di Adamo (1949) di G. Cukor; la consacrazione arriva nel 1955 con il ruolo del goffo ma simpatico marito solo in città (già portato sulle scene a Broadway) di Quando la moglie è in vacanza di B. Wilder, accanto a una spumeggiante M. Monroe. Negli anni seguenti, pur dimostrandosi attore di un certo talento, non riuscirà più a riscuotere un uguale successo. In televisione è soprattutto conosciuto per la serie del tenente Baretta...

Foto di Jayne Mansfield

Jayne Mansfield

1932, Bryn Mawr, Pennsylvania

"Nome d'arte di Vera J. Palmer, attrice statunitense. Una delle ultime maggiorate fisiche di Hollywood e ultimo sex-symbol americano dopo la morte di M. Monroe (di cui si sforza invano di calcare le orme), conosce un effimero successo in alcune commediole degli anni '50 (Gangster cerca moglie, 1956, e La bionda esplosiva, 1957, di F. Tashlin; Baciala per me, 1957, di S. Donen) e in mediocri produzioni internazionali (Gli amori di Ercole, 1960, di C.L. Bragaglia). Muore decapitata in un incidente automobilistico."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail