Ganymede
Terzo album di Matt Brewer con Criss Cross, “Ganymede” segue due dischi in ensemble ispirati (“Mythology” e “Unspoken”), in cui il grande bassista ha radunato alcuni dei solisti di maggior successo del jazz contemporaneo per interpretare brani originali che mettevano in luce le sofisticate doti compositive, il dono lirico e la modernità di Brewer. Qui Brewer opta invece per una più ridotta formazione in trio, che lascia ampio spazio espressivo al sassofonista tenore Mark Shim e al batterista Damion Reid, oltre naturalmente a se stesso. I tre affrontano un repertorio “rivolto all’interno”, di Ron Carter (“RJ”) e Joe Henderson (“Afro-Centric”), e “rivolto all’esterno”, con Ornette Coleman (“Eos”) e Dewey Redman (“Willisee”), un brano di Shim e quattro brani originali ben scritti da Brewer.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it