La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi - Paola Zannoner,Linda Cavallini - ebook
La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi - Paola Zannoner,Linda Cavallini - ebook - 2
La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi - Paola Zannoner,Linda Cavallini - ebook - 3
La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi - Paola Zannoner,Linda Cavallini - ebook
La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi - Paola Zannoner,Linda Cavallini - ebook - 2
La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi - Paola Zannoner,Linda Cavallini - ebook - 3
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La gara degli aquiloni. La banda delle ragazzine. Con adesivi
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In quale fantastica avventura si ritroveranno questa volta le ragazzine? Thais è intenzionata a partecipare alla prossima gara di aquiloni che si terrà in paese, con degli aquiloni speciali, costruiti con materiali di recupero. Le ragazze cominciano a darsi da fare per costruire gli aquiloni: oltre ai materiali e alle istruzioni, però, serve un luogo adatto dove lavorare, un laboratorio, e soprattutto qualcuno che insegni loro come farli volare. Sveva sa a chi rivolgersi: Tommi, che ha un garage attrezzato. Quando conoscono meglio Tommi e i suoi amici, scoprono che possiedono degli aquiloni acrobatici, che compiono evoluzioni in cielo. Ma il pomeriggio in cui tutto il gruppo (Damiano compreso) prova a far volare gli aquiloni, avviene un'inaspettata aggressione aerea: tre aquiloni neri appaiono in cielo e abbattono quelli di Tommi e Pietro. Sono tre aquiloni da combattimento con cavi taglienti e punte, in grado di lacerare i normali cavi e forare le tele. I ragazzi sono arrabbiati e spaventati, ma la banda può contare su un aiuto magico! Così, la volta successiva, quando i loro aquiloni sono nuovamente minacciati da quelli da combattimento, in cielo appare il barbagianni che fuga il pericolo e permette a Damiano e Tommi di scoprire chi sono gli aggressori. Finalmente, le ragazze costruiscono i loro aquiloni speciali: saranno sei gufi bianchi con le code arcobaleno che volano nel cielo come uno stormo luminoso e colorato. E la vittoria per gli aquiloni più originali e allegri sarà loro. La Banda delle Ragazzine: una serie di storie per bambine, ricche di avventura, sentimento e libertà. Sei ragazzine di età tra i 7 e i 10 anni vivono le loro avventure in un piccolo paese dove tutti si conoscono e la gente vive come in una grande famiglia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788809814646

Conosci l'autore

Foto di Paola Zannoner

Paola Zannoner

1958, Grosseto

Paola Zannoner è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi e adolescenti. I suoi libri sono tradotti in diversi Paesi e hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino e il premio Cento. Tra i romanzi più importanti: La linea del traguardo (Mondadori, 2003), Sopra l'acqua, sotto il cielo (Mondadori, 2006), La settima strega (Fanucci, 2007), L'invisibile linea d'argento (Mondadori, 2009), Zorro nella neve (Il Castoro, 2014), L'ultimo faro (De Agostini, 2017), Rolling star. Come una stella che rotola (De Agostini, 2018), Voglio fare la giornalista (De Agostini, 2019). Con Il bardo e la regina (De Agostini, 2019), Paola si avvicina al pubblico più adulto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows