La Gara Degli Dei (Digipack)
David Heinichen operò a Dresda come kapellmeister. "La gara degli Dei" è una serenata per la celebrazione del matrimonio fra Federico Augusto, figlio di Augusto il Forte, e Maria Josepha, figlia dell'imperatore Giuseppe d'Austria. Il significato politico di questa unione spiega le dimensioni estese della celebrazione, l'opera di Heinichen era solo l'introduzione a un lungo programma di eventi. Il manoscritto originale è conservato alla Biblioteca di Stato dell'Università della Sassonia, Helmut Heanchen dopo avere diretto l'opera 15 anni fa alla Konzerthaus di Berlino ha pensato ora di farne una prima discografica. Un omaggio alla coppia nel canto degli dèi, con momenti di musica molto ispirata e considerata, allora, all'avanguardia.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it