Garage diabolico
GarageDiabolico è la creatura a fumetti di Carlo Cianferoni, già art director, motociclista incallito e responsabile di GSSS, progetto per la guida sicura su strada. Racconta le vicende di Marco, biker incallito e casanova impenitente: un antieroe evidentemente idealizzato dalle migliaia di motociclisti che ogni fine settimana e nella stagione estiva affrontano in lungo e in largo le curve e i rettilinei della Penisola. Le storie del GarageDiabolico si sviluppano e si esauriscono di norma all'interno di una sola tavola, che equivale a un'unica pagina della rivista destinata a ricevere il fumetto (molte sono state pubblicate dalla rivista Café Racer). Una struttura narrativa di questo tipo è pertinente a un prodotto umoristico, ma il GarageDiabolico non è un fumetto comico, non per lo meno in senso stretto. Alcune storie sembrano addirittura poter evolvere in mirabolanti quanto fantastiche avventure, come alcune parodie ed omaggi a celebri film. Naturalmente nel GarageDiabolico l'eros recita un ruolo da protagonista: la moto diventa strumento di libertà anche sessuale, e un'estensione metafisica del protagonista nell'approccio all'altro sesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it