Garage Olimpo (DVD) di Marco Bechis - DVD
Garage Olimpo (DVD) di Marco Bechis - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Garage Olimpo (DVD)
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Una giovane insegnante di sinistra viene sequestrata da un gruppo di militari che vogliono sapere i nomi di alcuni personaggi. Mentre la madre cerca di rintracciarla, la ragazza si aggrappa all'amicizia con uno dei suoi carcerieri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Centro Video Taroni
Centro Video Taroni Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1999
DVD
8014191900164

Informazioni aggiuntive

  • Istituto Luce, 2001
  • Moviemax Media Group
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 16:9 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Il titolo del film è uno dei luoghi della tortura prima della sparizione dei desaparecidos argentini durante la dittatura militare. Un luogo realmente esistito, così come vero è l'arresto del regista, prima di essere espulso, e veri sono alcuni dei personaggi del film, persone sottoposte all'arresto ed alla tortura della polizia segreta. E' un film che coinvolge e sconvolge emotivamente, soprattutto nella terribile scena finale.

Conosci l'autore

Foto di Marco Bechis

Marco Bechis

Marco Bechis è regista, sceneggiatore, produttore e scrittore. Nato a Santiago del Cile, da madre cilena di origine franco-svizzera e da padre italiano, trascorre vari anni a San Paolo e Buenos Aires.Qui, il 19 aprile 1977, a vent’anni, viene arrestato e detenuto in una prigione segreta nota come “Club Atletico”. Espulso dall’Argentina in Italia, passa dei periodi a New York e a Parigi. Nel 1980 ha iniziato a occuparsi di cinema per raccontare la tragedia in atto in Argentina e, nel 1982, ha realizzato Desaparecidos, dove sono?, videoinstallazione su un campo di concentramento come quello a cui era sopravvissuto.Dalla rielaborazione di questa prima esperienza di denuncia artistica ha tratto, diversi anni dopo, il suo film Garage Olimpo. I suoi film hanno vinto...

Foto di Chiara Caselli

Chiara Caselli

1967, Bologna

"Attrice italiana. Diplomatasi alla Scuola di teatro di Bologna, debutta con la compagnia del Teatro Stabile di Bolzano. Esordisce sul grande schermo nel 1989 con Il segreto di F. Maselli e nel 1991 interpreta Belli e dannati di G. Van Sant. Attrice versatile e convincente, si fa notare in particolare nel ruolo della sordomuta in Dove siete? Io sono qui (1993) di L. Cavani. Successivamente passa dal cinema d’autore (Al di là delle nuvole, 1995, di M. Antonioni) a quello di denuncia sociale (Garage Olimpo, 1999, di M. Bechis; Cover Boy: l’ultima rivoluzione di C. Amoroso, 2008), dalla commedia (Storie d’amore con i crampi, 1996, di P. Quartullo) al thriller (Nonhosonno, 2001, di D. Argento; Il gioco di Ripley, 2002, di L.?Cavani). "

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail